Chi è Federico Modica?


Fotografo, regista e DoP, classe 1990, nasce e cresce nelle Dolomiti, tra sport estremi e fotografia.

Nel 2015 comincia a muovere i passi nel mondo dei documentari grazie alla spedizione Montura Iceberg Challenge, creata da lui e altri due amici con l'intento di scalare e per la prima volta camminare delle slackline in Groenlandia, su degli icebergs.

Nel 2010 é il più giovane italiano ad entrare nella top 10 dei Sony World Photography Awards e successivamente a ricevere premi agli International Photo Annual Awards e Red Bull Illume.

Between Heaven and Ice viene nominato miglior film a 4 concorsi nazionali e finisce nella shortlist di altrettanti concorsi internazionali.

Per 2 volte é in gara al Trento Film Festival della Montagna

Dal 2017 é operatore drone e 2nd unit camera operator per Red Bull Media House e per la televisione Tedesca, portando a termine documentari sportivo culturali in Europa e nel mondo.

Si occupa della creazione di contenuti fotografici e video per le campagne internazionali del Trentino

Creatività

Sapere come raggiungere un controllo della propria esperienza per non rimanere mai senza l'idea brillante che ti fa realizzare contenuti da urlo.

Composizione

Saper gestire la scena, comporre un'immagine ben proporzionata e che comunica un'emozione.

Solo così potrai sfondare lo schermo!

Postproduzione

Sapere come gestire il materiale una volta in studio per tirare fuori il meglio!

Acquista ora il corso



Se non hai altri sconti maggiori,

inserisci il codice BRANCER45 in fase di pagamento

per avere uno sconto del 45%!!!


€59

Corso Singolo

Accesso al corso singolo senza limitazioni

Potrai accedere al corso da dove vorrai ed in ogni momento. Avrai accesso anche alle eventuali nuove lezioni future aggiunte a questo corso senza alcun aumento di prezzo.

Lasciati accompagnare in questo percorso


Poter condividere con te le mie esperienze e tecniche acquisite durante il lavoro potrà darti le giuste dritte da utilizzare già dal prossimo lavoro.

Non parlerò di tecnicismi o settaggi strani, ma di come affrontare gli aspetti più importanti per raggiungere una creatività unica!